S. BENEDETTO DEL T. (Ap) - Un corso di formazione per insegnanti del metodo dell'ovulazione Billings, metodo naturale di regolazione della fertilità. Lo organizza l'associazione regionale Amamb (Associazione marchigiana metodo Billings), nei weekend dell'8 - 9 e 15 - 16 febbraio, nelle domeniche del 1 e 22 marzo e del 19 aprile, per le intere giornate, presso il Centro famiglia, in via Pizzi a S. Benedetto del Tronto.
La formazione, promossa dall'Amamb in collaborazione con il Centro famiglia, l'associazione Donum Vitae e la Cfc Italia (Confederazione italiana consultori familiari di ispirazione cristiana), è rivolta alle donne interessate ad apprendere il metodo e ad abilitarsi all'insegnamento dello stesso, come volontarie dell'associazione omonima, scuola regionale del Metodo Billings autorizzata.
Il corso è diretto dalla dott.ssa Emanuela Lulli, ginecologa e coordinatrice del Mob per le Marche e dalla dott.ssa Valeria Frezzotti, presidente di Amamb, e le lezioni saranno tenute da insegnanti-formatori del metodo, da medici, da teologi morali e da esperti di bioetica.
La quota di iscrizione per ciascuna partecipante è di 50 euro per spese di segreteria. Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0735 595093 (lun - ven 16.30-18.30) oppure 339 2115729.
Nel programma degli incontri, che sono a frequenza obbligatoria per chi intende diplomarsi insegnante del metodo, le domeniche di marzo e aprile, che affronteranno tematiche più generali, sono aperte anche alla partecipazione delle non iscritte.