ASCOLI PICENO - Essere animatori sociali all'interno delle proprie comunità per promuovere aggregazione e integrazione, contro solitudine ed esclusione. Con questo obiettivo è in partenza lunedì 22 maggio un corso di formazione gratuito, intitolato appunto "Volontari per promuovere animazione sociale", organizzato dall'associazione di volontariato Amici nella natura di Ascoli Piceno, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Rivolto a volontari e non, operatori sociali, animatori, giovani, il primo incontro del corso si terrà alle ore 18 presso la sede dell'associazione, in via Monticelli n.138 ad Ascoli Piceno.
Tra i contenuti della formazione: psicologia e dinamiche di gruppo, nozioni teoriche per realizzare attività di animazione sociale e tecniche pratiche di animazione (spettacolo, gioco, cultura, attività creative ecc.). Al termine degli incontri sarà organizzato un evento finale e sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , facebook.com/amicinellanatura tel. 328.2089662