MONDOLFO (Pu) - Avulss Mondolfo e Monteporzio Onlus – Associazione di Associazioni per il Volontariato, torna ad organizzare il corso di base per il volontariato socio-sanitario.
Si tratta di un corso di formazione "umano e umanizzante" per volontari destinato a migliorare le capacità di intuire, capire e aiutare il prossimo, soprattutto coloro che soffrono. Il corso è gratuito e aperto a chiunque desideri impegnarsi per un servizio all'uomo ed è destinato ad operare con persone fragili principalmente nelle strutture socio sanitarie.
Il corso sarà presentato il 27 settembre nel salone Aurora a Mondolfo e si svolgerà dal 2 ottobre al 29 novembre a Mondolfo (Pu), tutti i martedì e giovedì dalle 20,45 alle 22,45 nei locali parrocchiali di via fratelli Rosselli. Si concluderà con una giornata dedicata ai corsisti ed un colloquio finale.
Al termine del corso, chi lo desidera ha la possibilità di iscriversi e operare nell'AVULSS per svolgere attività di volontariato associato nell'ambito delle Aziende Sanitarie Locali, nelle strutture
pubbliche e private e a domicilio.
Per informazioni e contatti scarica gli allegati