CORRIDONIA (Mc) - Una serata estiva dedicata ai bambini all'insegna di storie e personaggi bizzarri, che dalle letture alla teatralità offrono svago ed emozioni. L'associazione di volontariato EquiLibri, con il patrocinio del Comune di Corridonia, promuove un nuovo appuntamento con "Racconti sotto le stelle" venerdì 4 settembre dalle ore 21 nella bella cornice di Villa Fermani: per piccoli e grandi una lettura animata e piccola rappresentazione scenica dal titolo “Il caso della Melanzana Assassinata”. Si tratta di una semplice ed esilarante rappresentazione teatrale, scritta ed adattata dall’autrice e regista, Lucia De Luca, esperta di teatro per bambini.
L'iniziativa, a partecipazione gratuita, si terrà all'aperto sul prato, e nel rispetto delle norme anti-covid19 gli ingressi saranno contingentati fino ad esaurimento posti previsti (non è necessaria la prenotazione; per eventuali info 338 3110458).
L'associazione EquiLibri è impegnata a promuovere il valore e la pratica della lettura, fin dalla prima infanzia, soprattutto in famiglia, e a questo scopo ha organizzato anche corsi per la formazione di lettori volontari. Questo evento si inserisce all'interno di un progetto culturale per mettere in atto forme e azioni che trasmettano la consuetudine e l'amore verso i libri e tutto ciò che un libro permette di interpretare e realizzare.