Torna la Giornata del Naso rosso

Città: JESI (An) - Giovedì, 16 Maggio 2024 Scritto da Staff Csv Marche

Domenica 26 Maggio, nell’area dei Giardini pubblici di Jesi, con il patrocinio del Comune di Jesi, tornano i clown di Vip Vallesina per la 20° Giornata del Naso Rosso. Riceviamo e pubblichiamo. 

JESI (An)  - Domenica 26 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, i clown di VIP (Viviamo in Positivo) Vallesina ODV festeggeranno, con il patrocinio del Comune di Jesi, la 20° Giornata del Naso Rosso nell’area dei Giardini Pubblici di Jesi,
L'associazione di clownterapia di Jesi è una delle 72 organizzazioni locali che fanno parte della Federazione VIP Italia e dal 2010 svolge le sue attività di volontariato clown all’Ospedale Carlo Urbani, nelle case di riposo e nelle scuole della Vallesina.
La Giornata del Naso Rosso (GNR) è un appuntamento annuale nel quale tutte le associazioni della federazione scendono in piazza raccogliendo fondi per i progetti e le attività di formazione, e soprattutto per farsi conoscere sul territorio e promuovere e sensibilizzare il grande valore condiviso del Viviamo In Positivo.
Il tema di quest’anno è la Magia del Naso Rosso, per una giornata senza pensieri in cui grandi e bambini di tutte le età potranno divertirsi con le attività pensate, create e tenute dai volontari clown di VIP Vallesina. 
La giornata si concluderà con un divertente spettacolo di clownerie alle ore 18.30.
“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni. “
Questa è l’unica occasione in cui i Volontari Clown VIP sono autorizzati a raccogliere fondi in piazza per VIP Italia. Ricordiamo che i Volontari Clown VIP sono sempre riconoscibili, anche durante la Giornata del Naso Rosso, per il loro camice con colletto rosso, maniche a strisce bianco/verdi e bianco/gialle, scritta “ViviamoInPositivo” sulla schiena.

Per sapere di più su VIP Clown Vallesina ODV:
www.facebook.com/VipClownVallesinaOdv
https://www.instagram.com/vip_clownvallesina_odv/ 

Durante la giornata ci saranno giochi, laboratori creativi, bolle di sapone, Truccabimbi, balli e una pesca di beneficenza. Sarà anche possibile acquistare i biglietti della lotteria solidale.

Ben 13 premi tutti da scoprire.
Buoni spesa nelle botteghe di Jesi e dintorni, felpe e gadgets..e tanto altro!

Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2024 12:22