PESARO - Tomas Nobili riconfermato presidente della Delegazione provinciale CSV di Pesaro e Urbino (Centro servizi per il volontariato). A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 86 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali.
41 anni, Nobili è impegnato da sempre con l'associazione di volontariato Il Mantello di Pesaro, che si occupa di attività educative e di aggregazione giovanile, e prima ancora è stato tra i fondatori dell'associazione "Amici di Ant" che supporta le attività della Fondazione Ant onlus di Pesaro per l'assistenza domiciliare oncologica e la prevenzione.
"L'impegno della delegazione CSV e il mio personale - ha dichiarato Tomas Nobili, fresco di riconferma a presidente provinciale - sarà rivolto, come nel precedente mandato, a promuovere il volontariato come elemento di coesione sociale, a rafforzare il lavoro in rete delle tante realtà associative e a mantenere un dialogo costante con il territorio e le istituzioni. Il bene genera bene e nessuno deve essere lasciato solo".
Del Consiglio di Delegazione provinciale CSV di Pesaro e Urbino fanno parte anche Simone Bucchi (associazione Reciproca), che è anche il presidente regionale del CSV, Raffaella Lugli (Anffas Pesaro), Mario Palma (Bracciaperte), Lorenzo Alessandroni (Auser Fossombrone), Gianfranco Flori (associazione Colle Ardizio Felix), Rosanna Marconi (Auser Pesaro centro).
Come da normativa (D. Lgs. 117/2017), il Centro servizi per il volontariato eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, e in particolare delle organizzazioni di volontariato, che nella regione sono circa 1700, di cui 380 in provincia di Pesaro e Urbino.
Per maggiori info www.csv.marche.it oppure sportello CSV di Pesaro, in via Milazzo (ex asilo Mezzocielo).