ANCONA - Iniziativa Democratica, associazione di promozione sociale ambientalista ed europeista con un'esperienza ultradecennale nella mobilità giovanile ed internazionale tramite i programmi Ersamus Plus ed Erasmus Sport, organizza ad Ancona il progetto "Stories from the mountains". Al centro del progetto, la tutela della natura, la promozione di uno stile di vita sano, la riscoperta dei cammini.
L'evento si svolgerà da giovedì 23 (arrivo dei 12 partecipanti internazionali) a domenica 26 (conclusione del progetto e partenza dei gruppi), sul tracciato del cammino di Ancona - Porta d'Oriente, con partenza dal centro di Ancona e arrivo a Loreto, previa tappa intermedia a Portonovo.
E' un progetto finanziato da Erasmus Sport, volto alla promozione di uno stile di vita sano, alla tutela della natura ed alla riscoperta dei cammini. Tra le iniziative in programma, la piulizia dei rifiuti di un tratto di falesia del Conero (Scalaccia), la prstica dello yoga al mare, dibattiti e confronti sul tema della cittadinanza europea. L'evento vedrà partecipanti da Austria, Slovacchia, Nuova Zelanda ed Italia.
Maggiori dettagli nell'info-pack allegato, sezione download, reperibile anche alla pagina Facebook di Iniziativa Democratica.