CIVITANOVA MARCHE (Mc) - L'emergenza educativa si affronta insieme: questo è lo spirito dell'accordo di scopo stipulato sabato 29 aprile 2017 presso la scuola " Via Regina Elena" di Civitanova Marche.
L'avv. Giovanni Alianiello, presidente dell'A.Ge. Civitanova Marche, la prof.ssa Daniela Boccanera, dirigente scolastico dell'I.C. "Via Regina Elena", e il dott. Claudio Bernacchia, dirigente scolastico dell'I.C. "S. Agostino" hanno siglato un vero e proprio patto volto a rafforzare la correponsabilità educativa scuola-famiglia a favore dei nostri ragazzi.
I tre si sono impegnati ad elaborare, in sinergia, progetti educativi/formativi o altre attività a favore dei genitori e/o alunni.
Il fine è quello di sostenere la funzione genitoriale, facilitare una collaborazione costruttiva e sistematica e creare un rapporto più diretto tra la scuola e le famiglie.
L'A.Ge. si è impegnata, inoltre, considerate le difficoltà finanziare in cui versano le nostre istituzioni scolastiche, a devolvere alle due scuole civitanovesi il 5x1000 che i contribuenti vorranno destinare all'associazione, con la firma sulla loro dichiarazione dei redditi.
Le due scuole si sono obbligate ad utilizzare i fondi che riceveranno dall'organizzazione di volontariato per realizzare progetti di ampliamento dell'offerta a favore degli studenti dei due istituti comprensivi.
Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.