PESARO - Continua a rafforzarsi il sodalizio del CSV Marche con le realtà sportive locali per la promozione del volontariato.
Nei giorni scorsi infatti, anche la squadra di football americano di Pesaro, gli Angels, ha ufficializzato una collaborazione con il CSV Marche, nella direzione di promuovere i temi della solidarietà e il volontariato, soprattutto tra i giovani e gli sportivi.
Nel corso di una cena festosa tra giocatori, sponsor, vertici societari, coach e staff della squadra, sono state presentate le nuove divise da gioco che sulla maglietta riportano, tra gli altri, anche il logo del CSV Marche e lo porteranno ogni domenica, in giro per i campi di tutta Italia, promuovendo così il sostegno al CSV e al mondo del volontariato. Un'iniziativa accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dal presidente provinciale del CSV Tomas Nobili, invitato per l'occasione.
La partnership degli Uta Ranocchi football con il CSV Marche si aggiunge a quella con la VL basket, che va avanti da alcuni anni, e di recente ha coinvolto anche altre realtà sportive locali: ad ogni inizio partita infatti, i capitani delle squadre di casa donano al capitano avversario un apposito gagliardetto con il motto "Uniti per il volontariato".