FALCONARA M.MA (An) - Sorrisi e solidarietà alla Corte del castello di Falconara Marittima. L'appuntamento è per sabato 15 giugno alle ore 21,15, con l'associazione locale Anteas che presenta lo spettacolo teatrale "Le tre 'rmaste" della compagnia amatoriale Tutto(i) esaurito(i): una commedia spiritosa, libero adattamento in dialetto da "Le Tre Marie" di Valerio Di Piramo, con la regia di Claudio Belfiori (i biglietti - euro 10 - sono in prevendita alla Cisl-Ial di Falconara, nei negozi che espongono la locandina e sul posto la sera stessa).
Cosa succede nella casa di tre attempate signorine, ormai costrette "ad invecchiare insieme", quando all'improvviso compare un ospite "inatteso" e un po' fuori dalle regole? Toni leggeri e sapore "piccante" per sorridere con l'adattamento in vernacolo della celebre opera di Di Piramo.
La rappresentazione, promossa dall'Anteas Falconara, con il patrocinio del Comune - Assessorato ai servizi sociali, di Cisl Marche, Cisl Pensionati e la collaborazione del CSV Marche, sarà anche l'occasione per promuovere la onlus e le sue attività sociali sul territorio, con particolare riguardo al "Caffè Alzheimer", a cui verrà devoluto il ricavato della serata: uno spazio, rivolto alle famiglie e ai loro cari affetti da questa malattia, per contrastare l'isolamento e migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte, attraverso incontri di approfondimento e momenti di socializzazione.