SERRAPETRONA (Mc) - La Scuola Sibillini Summer School S3LAB, che si svolgerà dal 5 all’11 giugno 2023 a Villa d’Aria di Serrapetrona, è organizzata da Cooss Marche Onlus, in partenariato con Scacco Matto Onlus, A.P.S. Bosco di Mambrica, Radeche Fonne con la collaborazione dell'ATS 16, 17 e 18. Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è volto ad implementare le opportunità occupazionali di giovani, studenti, neolaureati, artigiani e professionisti operanti nei comuni della Regione Marche.
La scuola è organizzata in tre gruppi che si occuperanno di investigare e individuare nuove prospettive per il welfare di montagna ed elaborare un modello di tipo generativo site specific in cui servizi, cultura e innovazione possano rappresentare la “nuova frontiera” dell’occupazione giovanile.
Il primo gruppo lavorerà sulla dimensione naturalistica del benessere (outdoor), il secondo sul ruolo delle nuove tecnologie nel creare ambienti e strumenti abilitanti per l'autonomia delle persone (indoor) e il terzo sulla dimensione comunicativo/digital e produrrà contenuti in formato podcast.
Guidati da un corpo docente costituito tanto da professori universitari quanto da docenti già affermati nelle rispettive filiere di competenza, i partecipanti affronteranno, in 1 settimana di residenza e apprendimento, tutte le problematiche e potenzialità dei tre settori ad alto tasso potenziale di valore aggiunto.
DESTINATARI e REQUISITI
L’avviso pubblico è rivolto a 30 cittadini italiani e stranieri residenti nella Regione Marche in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, di cui 15 potranno beneficare di una borsa di studio di 400€ lorde.
I destinatari diretti del progetto sono rappresentati da giovani, studenti, neolaureati, professionisti e artigiani che faranno parte delle tre equipe multidisciplinari, 10 per ogni classe (outdoor, indoor, comunicativa/digitale).
Il dettaglio relativo alle tre classi e i requisiti necessari sono riportati nel Bando consultabili al seguente link:
https://www.cooss.it/it/formazione/sibillini-summer-lab/
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione al presente avviso pubblico, deve essere redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente Avviso Pubblico, scaricabile dal sito https://www.cooss.it/it/formazione/sibillini-summer-lab/
La stessa dovrà pervenire improrogabilmente entro il termine perentorio del giorno 25 maggio 2023 ore 17.00: tramite Posta Elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domanda dovrà in tal caso essere sottoscritta con firma autografa e corredata da un documento d'identità o consegnata a mano presso la sede di Cooss Marche Onlus di Matelica, in Via Grifoni n.27, entro le ore 17.00;
Il dettaglio degli allegati necessari è riportato nel Bando.
Il Bando e il Modulo di iscrizione sono scaricabili in questa pagina https://www.cooss.it/it/formazione/sibillini-summer-lab/
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.