STAFFOLO (An) - Nella mattinata di sabato prossimo, 19 settembre, si svolgerà a Staffolo l’Assemblea ordinaria annuale dell’Avis provinciale di Ancona, già prevista nel marzo scorso e rinviata per problemi di ordine sanitario. L’incontro avverrà presso la sala polivalente comunale, già cinema Cotini, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo per le manifestazioni pubbliche. È previsto l’afflusso di un centinaio di persone tra invitati, dirigenti e delegati con all’o.d.g. relazioni sull’andamento dell’Avis, raccolta sangue, organizzazione, aspetti contabili e promozione delle donazioni.
Al 31 dicembre 2019 in provincia di Ancona erano attivi circa 20.000 donatori, tra cui molti giovani, che hanno donato complessivamente oltre 35.000 sacche di sangue. Si tratta di un buon numero di volontari, ma esiste nell’associazione la consapevolezza che si può ancora crescere e per questo opera insistentemente, con varie forme di promozione, presso le scuole, le associazioni sportive, le comunità e consiglia il passaparola.
Donare sangue è dare parte di sé a chi ne ha bisogno, è un atto di grande generosità e di solidarietà sociale che fa star bene il volontario, lo fa sentire soddisfatto e protagonista e salva vite umane. Si parlerà soprattutto di questo nell’assemblea di sabato.
fonte: Avis provinciale Ancona