ANCONA - Lo scorso agosto sono stati pubblicati gli ultimi tre decreti legislativi (sul codice del Terzo settore, sull'impresa sociale e sulla nuova disciplina del cinque per mille), che daranno corpo alla Riforma del Terzo settore (Legge Delega 106/2016).
Proprio per illustrare e approfondire i contenuti essenziali e le principali novità connesse a questi provvedimenti, che modificano aspetti giuridici, fiscali e organizzativi delle numerose e diverse organizzazioni del mondo non profit, il CSV Marche e il Forum regionale del Terzo settore promuovono cinque seminari formativi, con l'intervento di consulenti esperti, nell'intento di offrire anche un'occasione utile per rispondere a chiarimenti e dubbi avanzati dai partecipanti.
I seminari, della durata di 3 ore, sono rivolti a dirigenti, operatori e volontari di associazioni di volontariato e organizzazioni del terzo settore marchigiane.
CALENDARIO e SEDI E ORARI
Venerdì 10 novembre dalle 17 alle 20
PESARO - sportello CSV, via Milazzo 30 (ex asilo Mezzocielo)
Giovedì 16 novembre dalle 17 alle 20
ANCONA - presso Villa Gens Camuria, via Direttissima del Conero n. 2, Camerano (An)
Venerdì 17 novembre dalle 17 alle 20
FERMO - sportello CSV, via del Bastione n.3
Venerdì 24 novembre dalle 17 alle 20
MACERATA - sportello CSV, presso Salesiani, via Don Bosco n.55
Venerdì 24 novembre dalle 17 alle 20
ASCOLI PICENO - presso Bottega Terzo Settore, Corso Trento e Trieste n. 18
ISCRIZIONI E SCADENZE
La partecipazione al seminario è gratuita per tutti. Per una migliore organizzazione, comunicare la propria adesione (via mail o telefono) allo sportello provinciale CSV di riferimento.
Ulteriori info nella brochure in allegato