C’è tempo fino al 19 Maggio 2022 per iscriversi alla Scuola di Formazione in “Progettazione Europea per un Futuro nel Non Profit”, promossa dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale e dalla Regione Marche nell’ambito del progetto: “COM 2019/2021”, co- finanziatodalla Regione Marche – Settore Innovazione e Cooperazione Internazionale.
L’obiettivo di questa X edizione? Far acquisire ai partecipanti specifiche competenze sulla Progettazione Europea, il nuovo quadro logico, Budget, Controllo di gestione e Rendicontazione di Progetti di cooperazione internazionale e non, Progettazione Sociale per il Terzo Settore (Bandi Enti Locali e Fondazioni), Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione (FAMI).
La Scuola di Formazione prevede 18 giornate di lezioni teoriche ed esercitazioni, inizierà a maggio e proseguirà fino alla seconda settimana di luglio con pausa ad agosto, sarà poi completata a settembre. Sarà strutturata in 4 Moduli (il 4° con 2 approfondimenti a scelta); le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 questa edizione sarà totalmente online, alternando lezioni teoriche ed esercitazioni.
È previsto un contributo di 120 € per la partecipazione ai 4 Moduli, ogni modulo è comprensivo di materiale didattico.
Per le organizzazioni socie del Coordinamento Marche Solidali il contributo richiesto è di 60 € per i 4 Moduli.
Il numero minimo per l’attivazione del Corso è di 10 partecipanti.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza solamente a coloro che avranno preso parte ad almeno l'85% delle lezioni.
La quota di iscrizione dovrà essere versata solo dopo comunicazione della segreteria, entro e non oltre il 2 4 Maggio 2022.
Il corso ha un taglio professionalizzante poiché lascia molto spazio alla pratica con esercitazioni sia di gruppo che individuali.
Il corso è a numero chiuso. I posti a disposizione sono 30, di cui 20 aperti a tutti e 10 riservati alle associazioni socie di Marche Solidali. Se il numero degli iscritti sarà maggiore di 30 sarà effettuata una selezione sulla base dei titoli di studio e delle esperienze professionali.
Ogni organizzazione non profit socia può iscrivere un solo partecipante. L’eventuale secondo partecipante può comunque iscriversi inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà inserito in una lista d’attesa.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione presente nella Home Page del sito Marche Solidali al seguente link www.marchesolidali.com (scorri tra le attività).
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sul Sito www.marchesolidali.com Facebook Marche Solidali