ROMA - Quest'estate Save the Children ha bisogno del vostro supporto per offrire un'estate piena di opportunità educative a tantissimi bambini in Italia!
Chi ha più di 18 anni e vuole concretamente scendere in campo al fianco dei bambini, ha la possibilità di divenire un volontario e supporta tanti bambini nell'accompagnamento allo studio! Si chiede una disponibilità di 3 ore distribuite in 3 giorni diversi della settimana (per turni di 1 ora circa) da concordare e di partecipare alla formazione. L’attività è completamente da remoto, quindi ai volontari non verrà richiesto nessuno spostamento.
Per maggiori informazioni, compilare questo form per venire ricontattati da Save the Children
https://forms.gle/nkkvysxQcib2njN3A
Rendete unica quest’estate: per voi e per tantissimi bambini in tutta Italia!
In allegato la scheda con tutti i dettagli sull’attività, la disponibilità e l’impegno richiesti.
L’attività rientra all'interno della Campagna Riscriviamo il futuro di Save the Children, nuovo intervento programmatico che ha l’obiettivo di raggiungere 100.000 bambine, bambini e adolescenti in 30 città in Italia. Tutti questi bambini rischiano di rimanere intrappolati tra una povertà materiale crescente a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia e la mancanza di opportunità educative, le difficoltà nella didattica a distanza e il mancato accesso alle attività educative extrascolastiche, motorie e ricreative.
In allegato, il comunicato stampa sulla campagna Riscriviamo il futuro, con informazioni approfondite.