ROMA - Sospesa l'abrogazione della mini Ires per gli enti che operano in particolari settori di rilevanza sociale come beneficenza, assistenza sociosanitaria, educazione e istruzione. Questa una delle novità della conversione in legge del decreto semplificazioni (Dl 135/18) su cui è stata votata ieri la fiducia.
L'abrogazione di questa disposizione è rinviata fino all'adozione, con prossimi interventi legislativi, di apposite misure di favore per gli enti che realizzano finalità sociali con modalità non commerciali, che andranno coordinate con la riforma del Terzo settore.
fonte: Quotidiano del fisco - Il sole 24 ore https://bit.ly/2SfYf5W
"Almeno questa vicenda ha avuto un epilogo positivo. - commenta il presidente del CSV Marche, Simone Bucchi (che sulla questione era intervenuto nelle scorse settimane) - Le situazioni su cui vigilare restano comunque tante, alcune legate agli attesi decreti sulla Riforma del terzo settore, altri legati ai finanziamenti previsti nelle leggi di settore. Saremo osservatori attenti e faremo sentire la nostra voce se la difficile situazione economica dovesse provocare ripercussioni sul welfare delle nostre comunità".