CASTIGNANO (Ap) - L’associazione Marche a rifiuti zero organizza l’incontro sul tema Rifiuti zero: come e perche’, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, col patrocinio del Comune di Mogliano. Ecco il programma:
Venerdì 11 ottobre (dalle 21.00 alle 23.00)
La provincia di Macerata e rifiuti zero, a cura di Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe (premiato con il Goldman Environmental Price nel 2013, Nobel alternativo per l’ambiente)
Tia: risparmiare sulla tariffa rifiuti si puo’, a cura di Dalmazio Chiacchiarini, ex funzionario del comune di Serra dei Conti ed esperto di tariffazione puntuale
Dibattito e interventi
Sabato 12 ottobre (dalle 9.30 alle 12.00)
Proiezione del documentario “Sogni comuni“, il documentario dei comuni virtuosi. Non importa di quale colore politico sia l’amministrazione, o l’area geografica di appartenenza, ma l’impegno e l’ingegno delle persone che danno vita ad un’alchimia sociale in grado di modificare il corso della storia di quelle comunità locale.
Incontro con gli enti e le associazioni locali e provinciali
Un territorio da salvare, interverranno Rossano Ercolini, G-Luca Fioretti, rappresentante dell’associazione nazionale COMUNI VIRTUOSI, e un rappresentante del Cosmari
Dibattito e interventi
Richiesta conferma della partecipazione contattando la segreteria dell’evento al n. 3384837688 oppure inviando un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’associazione Marche a rifiuti zero opera per la tutela dell'ambiente e la promozione e divulgazione dei principi dell’ecologia, dell'uso di fonti rinnovabili, del recupero e riciclo dei beni usati e delle pratiche per l’implementazione e il raggiungimento della Strategia Rifiuti Zero.