il gruppo Avis alla presentazione della campagna il gruppo Avis alla presentazione della campagna

Rendi grande la tua città, diventa donatore Avis

Città: ANCONA - Giovedì, 18 Gennaio 2018 Scritto da

Nuova campagna di comunicazione per Avis Ancona. L'associazione di volontari sensibilizza alla donazione di sangue con uno spot proiettato nei cinema e diffuso sul web

ANCONA - Avis Ancona ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi la sua nuova campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli anconetani alla donazione di sangue ed emocomponenti. Lo scopo è quello di invitare sempre più persone a diventare donatori e per farlo l'associazione di volontari ha scelto di proseguire sulla strada avviata lo scorso anno.

Nel 2017 la campagna entrava nel cuore della città attraverso numerose affissioni di manifesti su autobus e pensiline nei quali cinque anconetani, fotografati nel luogo di lavoro, di studio o di svago, invitavano i loro concittadini a diventare donatori Avis.

Quest'anno si resta nel centro di Ancona, ma il messaggio viene veicolato anche in rete e in maniera dinamica attraverso l'utilizzo di un video.

Come nelle passate affissioni c'è una campagna multisoggetto nella quale ritroviamo alcuni dei protagonisti conosciuti lo scorso anno e alcuni volti nuovi, per un totale di cinque testimonial - tre uomini e due donne, di età differente - come cinque sono i diversi messaggi che lanciano, tutti uniti dall'invito comune: Rendi grande la tua città, diventa donatore Avis.

Lo spot, nella sua versione integrale, è stato proiettato ufficialmente durante la conferenza stampa del 9 gennaio e sarà pubblicato su diversi canali.
Cinque versioni brevi del video sono proiettate nelle sale cinematografiche di Ancona già dal 28 dicembre scorso.
Il video è presente sul sito web dell'Avis comunale (www.avisancona.it), recentemente rinnovato con un design ispirato al sito di Avis Regionale Marche.
È inoltre visibile sul canale Youtube di Avis Ancona, nelle sue diverse versioni e sarà infine pubblicato sulla pagina Facebook di Avis Ancona e diffuso su tutto il territorio dorico attraverso una sponsorizzazione.

«Il nostro obiettivo è quello di avere un numero sempre maggiore di donatori e magari arrivare a 3000 volontari associati nel 2018 – ha dichiarato Michele Boncompagni, presidente di Avis comunale Ancona – Per raggiungerlo abbiamo deciso di comunicare l'importanza del dono e la bellezza di impegnarsi attivamente per migliorare la nostra città e renderla grande».

«Lo scorso anno siamo partiti dalla necessità di creare una narrazione che potesse far nascere empatia e richiamare un senso di appartenenza. – ha aggiunto Rino Santomo, managing director di Adplan, l'agenzia che ha realizzato la campagna di comunicazione – Quest'anno vogliamo veicolare questa narrazione attraverso il video, uno strumento più immediato, diretto ed efficace»

MEDIA LINK

WEBSITE: www.avisancona.it

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCWpzHmm6zdgUAhvqSMV-b-Q

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Avis-Comunale-Ancona-1663119627239794/