Regione Marche Sostenibile: il calendario degli appuntamenti "settembre in natura"

Città: ANCONA - Venerdì, 04 Settembre 2020 Scritto da

Un mese di eventi gratuiti organizzati dai Centri di educazione ambientale (CEA) marchigiani per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale e la costruzione della strategia regionale di sviluppo sostenibile

ANCONA - Al via il ricco calendario di eventi gratuiti organizzati dai Centri di educazione ambientale (CEA) marchigiani per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale e la costruzione della strategia regionale di sviluppo sostenibile. Saranno ben 23 gli appuntamenti dell’iniziativa “Regione Marche Sostenibile - Settembre in Natura”: escursioni a piedi nei parchi e nelle riserve naturali regionali, passeggiate in bicicletta lungo i sentieri delle aree interne, visite agli ecomusei, escursioni alla scoperta delle erbe spontanee. Non mancheranno inoltre lezioni di cartografia sul territorio e momenti formativi rivolti ai genitori e agli insegnanti.
La scelta dei CEA non è casuale: da decenni sono i soggetti riconosciuti dalla Regione Marche e deputati all’informazione e alla sensibilizzazione ambientale. Sono 45 distribuiti su tutto il territorio regionale, dove lavorano oltre 200 operatori e che coinvolgono nelle loro attività oltre 2000 classi in media ogni anno.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di raggiungere il maggior numero di persone possibile al fine di renderle consapevoli e farle partecipare, anche mediante la compilazione di un questionario online, all’attività di costruzione della strategia per lo sviluppo sostenibile.
Per il calendario aggiornato, per i dettagli delle iniziative e per i contatti degli organizzatori, si invita a consultare la pagina facebook Regione Marche Sostenibile:
https://www.facebook.com/RegioneMarcheSostenibile/

Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2020 17:51