Promuovere benessere, camminata collettiva con l'associazione Le orchidee

Città: TOLENTINO (Mc) - Giovedì, 07 Novembre 2019 Scritto da

Domenica 10 novembre all'Abbadia di Fiastra (Mc), "La forza del cammino", in collaborazione con Macerata Nordic Walking: una camminata collettiva per sensibilizzare all'importanza di praticare attività fisica per promuovere salute

TOLENTINO (Mc) - Un sano stile di vita è il primo passo per promuovere il benessere e la prevenzione, e l'attività fisica ne è una componente fondamentale. Lo sa bene l'associazione di volontariato "Le orchiDee" che, in collaborazione con Macerata Nordic Walking, invita la cittadinanza all'evento intitolato "La forza del cammino", in programma domenica 10 novembre all'Abbadia di Fiastra. Una camminata collettiva, con la proposta di due diversi percorsi, uno di circa 7 km per i camminatori più allenati e uno di circa 4 km per chi lo è un po' meno, con l'intento di sensibilizzare proprio all'importanza di praticare regolarmente attività fisica, per contrastare la sedentarietà e far bene alla salute.

Il programma della giornata prevede, alle ore 8,30, il ritrovo dei partecipanti nel piazzale della chiesa dell’Abbadia di Fiastra, alle ore 9, l'associazione Le orchiDee si presenta, e alle 9,30 tutti in movimento nel percorso preferito. Al termine della camminata, buffet di ristoro offerto dalle camminatrici di Spassi di salute  (in caso di maltempo, l'evento sarà rinviato). L'iscrizione all'iniziativa è ad offerta libera; il ricavato sarà devoluto all'associazione Le  orchiDee. E' gradita la prenotazione ai seguenti contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure 347/9532853.
 
L'organizzazione è nata con l’obiettivo di favorire supporto e sostegno alle donne chiamate ad affrontare il tumore al seno, contando sulla vicinanza di chi ha combattuto e sta combattendo la stessa battaglia. Prevenzione, informazione e sensibilizzazione sono i punti cardine che ne orientano l’azione, con lo scopo di garantire la migliore qualità di vita per le pazienti oncologiche e i loro familiari.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Novembre 2019 15:59