ANCONA – Come sarà il programma d'azione del CSV Marche per il prossimo anno? Su quali servizi e iniziative saranno indirizzati sforzi e risorse? Se la vostra associazione vuole dire la sua o manifestare un particolare bisogno, ecco le occasioni giuste per farlo.
Anche quest'anno infatti, il Centro servizi per il volontariato delle Marche è chiamato, entro l'autunno, ad elaborare il programma di attività ed il relativo bilancio preventivo per il 2018, e resta fondamentale che il loro percorso di elaborazione sia quanto più possibile condiviso con i soggetti destinatari dell'azione del CSV, per pianificare servizi ed iniziative rispondenti ai bisogni del volontariato e garantire un'efficace azione a sostegno della promozione, dello sviluppo e della qualificazione del volontariato.
A questo scopo, dunque, il CSV Marche ha programmato una serie di incontri con le associazioni, numerosi e capillari sul territorio, che si terranno secondo il seguente calendario:
Provincia di Pesaro e Urbino
Urbino, 14 novembre, ore 17.45, nella sala consiliare del Comune di Urbino, in via Puccinotti n.3 (e non più nella Sala formazione Asur, come già indicato)
Pesaro, 25 ottobre ore 18, Sportello CSV in via Milazzo s.n. (ex asilo Mezzocielo)
Fano, 9 novembre ore 17.45, Sala della Concordia palazzo comunale, via S. Francesco, 76
Provincia di Ancona
Fabriano, 23 ottobre ore 18, Sportello CSV presso centro commerciale "Il Gentile"
Jesi, 10 novembre ore 17,30, Sede dell'Avis comunale via dell'Asilo 1/bis
Senigallia, 6 novembre ore 18, Sala Polivalente del palazzo La Nuova Gioventù in viale Leopardi 6
Ancona, per sopraggiunti problemi organizzativi, l'incontro è spostato al 20 novembre ore 18 (e non più il 13, come già indicato), allo Sportello CSV via della Montagnola 69/a
Provincia di Macerata
Camerino, 7 novembre ore 18, tensostruttura City Park, con il patrocinio del Comune (e non più nella sala giunta Unione Montana Ats n.18, come già indicato)
Civitanova Marche, 15 novembre ore 18, sala "Vincenzo Foresi" al piano terra del palazzo Comunale, piazza XX Settembre
Macerata, 17 novembre ore 18, Sportello CSV, via Don Bosco 55, presso i Salesiani
Provincia di Fermo
Amandola, 27 ottobre ore 17 (e non più 24 ottobre, come già indicato), Auditorium "Vittorio Virgili" - Piazza Risorgimento
Fermo, 30 ottobre ore 21, Sportello CSV, via del Bastione 3
Porto S. Elpidio, 10 novembre ore 18, Casa del Volontariato via del Palo, 10
Provincia di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, 8 novembre ore 18.30, sportello CSV presso Croce Verde Ascoli, Zona Servizi Collettivi - via della Cardatura
San Benedetto del Tronto, 14 novembre ore 18.30, presso Chimaera Association, p.zza A. Moro 2 (Palariviera)
Mai come quest'anno, gli incontri assumono una particolare importanza considerati i rilevanti cambiamenti che deriveranno dall'applicazione dei decreti attuativi della "Riforma del Terzo Settore", approvati lo scorso agosto dal Governo. Vi invitiamo dunque alla massima partecipazione.
Per ulteriori informazioni, contattare lo sportello CSV di riferimento.