I proventi delle vendite saranno devoluti al Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la ricostruzione del Centro Faunistico di Castelsantangelo sul Nera
ANCONA - "La notte della polvere" è il titolo del libro (ed. Zefiro, 2018), che sarà presentato sabato 30 marzo alle ore 18 nella piazzetta interna del centro commerciale Auchan Conero di Ancona. L'iniziativa è promossa dall'associazione di volontariato Cani&gatti solo per amore con la casa editrice Zefiro, nell'ambito della rassegna "Letture da cani - storie di animali", appuntamenti con la lettura e la proposta di libri sul tema, rivolti a grandi e piccoli.
A presentare il volume saranno Carlo Pagliacci (editore) e Alessandro Rossetti (biologo del Parco Nazionale Monti Sibillini). I proventi delle vendite del volume saranno infatti devoluti al Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la ricostruzione del Centro Faunistico di Castelsantangelo sul Nera.
Il libro, degli autori Massimo Dell'Orso e Maria Cristina Garofalo, è un originale racconto sul terremoto tra natura, storia e leggenda dei Monti Sibillini. "La natura racconta se stessa attraverso un suo figlio. Testimone e narratore d'eccezione, svelerà la sua identità solo alla fine, essendo parte integrante del racconto. Imparziale come lei, attraverso la sua storia conosceremo il prima e il dopo degli splendidi territori dei Monti Sibillini, attraversati dal sisma del 2016."