ANCONA - L'associazione Terza via di Ancona, centro interculturale che si occupa di progetti per l'inserimento sociale e culturale delle donne, sta organizzando un concerto interculturale di Natale, in programma per lunedì 17 dicembre, presso il teatro delle Muse di Ancona, alle ore 17.
Sul palco si alterneranno gli studenti della scuola Montessori di Ancona, il gruppo di canto e ricerca popolare "La Macina" e le donne cantanti di Terzavia, provenienti da Ucraina, Albania, Polonia, Bangladesh, Argentina, Nigeria, Giorgia, Bulgaria e Romania.
Nell'intento di sensibilizzare la platea ai temi delle povertà, delle disuguaglianze e degli squilibri socio-economici della realtà odierna, è intenzione dell'associazione organizzare anche una proiezione di immagini e video, che possano creare un parallelismo tra la nascita del bambino Gesù e i bambini che ancora oggi, nel nostro tempo, nascono in situazioni di precarietà e povertà.
A tal fine, Terza Via si rivolge alle associazioni di volontariato del territorio che vogliano collaborare all'evento, in termini di partecipazione, o appunto con un contributo di immagini e/o video sul tema individuato, dando visibilità alle associazioni che vorranno contribuire alla realizzazione.
Per info e contatti associazione Terza Via onlus 344/1746280 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I contributi dovranno pervenire entro venerdì 7/12.