"Parliamo di donne - Il linguaggio sessista", ultima tappa del percorso formativo di Reti culturali

Città: ANCONA - Venerdì, 05 Novembre 2021 Scritto da

Ultima videoconferenza del percorso per riflettere su tema del linguaggio nella discriminazione di genere, a cura dell’associazione Reti Culturali. L'11 novembre, dalle ore 16,30, interventi di docenti universitarie con focus sui media e la pubblicità, e il monologo di un'attrice sul linguaggio del corpo. Partecipazione gratuita, previa iscrizione.

ANCONA - Terzo ed ultimo appuntamento con “Parliamo di Donne – il linguaggio sessista”, il ciclo di incontri online organizzato dall’associazione Reti culturali per riflettere sul ruolo delle parole e della nostra lingua nel contrasto alla discriminazione di genere. Giovedì 11 novembre alle ore 16,30 sono previsti gli interventi di Graziella Priulla già Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Catania su “Il linguaggio dei media nell’informazione di genere”, di Stefania Antonioni Docente di Linguaggi Promozionali e Television Studies all'Università di Urbino con la relazione “Il linguaggio verbale e iconico della pubblicità”.  Roberta Sarti, attrice, presenta l’incontro e reciterà il monologo “Il linguaggio del corpo”.

La videoconferenza è aperta alla partecipazione di tutti, previa iscrizione via web ad apposito link o contattando il numero 377 7074617. 

Il percorso formativo è stato presentato con la partnership di Amad, Terzavia, Moica e Quisalute donna, il patrocinio di Unimc, Opm (Ordine psicologi Marche), Comune di Ancona, Forum cittadino delle donne e Piombini Sensini onlus, finanziato dal bando formazione del CSV Marche (sessione dicembre 2020), e con il sostegno di Coop alleanza 3.0.

 

Ultima modifica il Venerdì, 05 Novembre 2021 23:35