ANCONA - Originalità e solidarietà fanno fare esaurire in breve tempo i posti per la prima dello spettacolo "La Tintura" e quindi l'evento raddoppia. La rappresentazione teatrale in ambientazione suburbana, ideata da Silvia Rotini e presentata dall'associazione di volontariato Villa Bellini onlus e dall'associazione culturale Il Mandorlo Fiorito, sarà infatti messo in scena, per la prima volta, presso il Center Gross di Ancona (edificio E15), in via Albertini n.36, giovedì 16 novembre alle ore 21,30 (posti esauriti) e, a grande richiesta, anche alle ore 19,30 (biglietti euro 10, info e prevendita 331 4009200 - 335 8380986).
"La Tintura", liberamente tratto dall'applicazione "Achille" disponibile su AppStore (che su richiesta suggerisce frasi e aforismi per ogni momento) è una performance teatrale divisa per colore in 4 quadri, che coinvolgono lo spettatore in un cammino simbolico, in cui mente, anima e corpo trovano la "quadratura del cerchio". Con gli attori Angelica Marcantoni, Luca Bruni, Roberto Siepi, la partecipazione del soprano Andrea Ferreira e dei danzatori dell'Asd Nuovo spazio studio Danza di Jesi, la regia è di A.l.m.a.
Come si diceva, l'evento artistico sposerà anche una causa solidale. Il ricavato degli spettacoli infatti sarà devoluto all'associazione Villa Bellini onlus, impegnata per il sostegno e il benessere di persone con gravi disabilità psico-fisiche, ospiti dell'omonima Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) di Ancona.