MONTE SAN GIUSTO (Mc) - Nel mese di febbraio, la Croce Verde di Monte San Gusto organizza il Corso di Primo soccorso per i futuri volontari della Croce Verde di Monte San Giusto e parallelamente il Corso per Operatore Sociale per i futuri volontari del Centro Baobab.
Entrambe le iniziative sono gratuite e si terranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2020, a partire da martedì 11 febbraio, nella nuova sede della Croce Verde, in via Lambrocco 88, Monte San Giusto.
Volontari e operatori sociali Baobab
La Croce Verde da più di 15 anni gestisce il servizio di ludoteca e centro di aggregazione Baobab a Villa San Filippo. Da quest’anno l’attività verrà ampliata aprendo un nuovo spazio giovani anche nella nuova sede di Monte San Giusto in via Lambrocco. Con questo primo corso si cercano volontari e volontarie, dai 16 anni in su senza limiti di età. Si cercano persone che vogliano rendersi utili nelle attività di animazione, integrazione, aiuto compiti per i giovani che frequentano i centri, volontari e volontarie che possano dedicare anche poche ore a settimana per favorire la crescita e il benessere dei giovani. L’attività potrà essere svolta sia nei giorni festivi che feriali, con la possibilità di conoscere tanti giovani.
Primo soccorso e formazione base volontari servizi sanitari di emergenza
La Croce verde da più di 30 anni gestisce attività di trasporto e di soccorso sanitario anche in emergenza, in convenzione col sistema nazionale 118 in caso di grandi eventi e calamità interviene dell’ambito del sistema di Protezione civile. Con questo corso di primo soccorso la Croce Verde vuole contribuire a diffondere la conoscenza e cultura del soccorso in modo corretto. Il Corso di primo soccorso è la porta di accesso all’attività di volontariato sanitario presso la Croce Verde di Monte San Giusto. Anche in questo caso si cercano volontari dai 16 anni, senza limiti di età. Si cercano persone che adeguatamente formate possano svolgere servizi di centralino, trasporto sociosanitario programmato e servizi di emergenza sanitaria 118.
Per info e iscrizioni, 0733530448 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.