ANCONA - É on line la nuova area riservata sul sito internet del Centro servizi per il volontariato Marche. In uso già da qualche anno da parte delle associazioni accreditate al CSV, lo strumento, accessibile on line dall'home page del sito, presenta una versione completamente rinnovata, per essere ancora più funzionale.
La nuova area riservata infatti (Sistema Informativo Integrato) è stata ideata e realizzata per rendere le associazioni e le persone ad esse collegate sempre più autonome nella gestione delle proprie anagrafiche e nella richiesta dei diversi servizi di CSV Marche.
Per potervi accedere, è però fondamentale che tutte le associazioni marchigiane (Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale) si registrino all'area riservata, ex novo, anche se lo erano già alla precedente versione, ormai off line.
É altrettanto importante che anche i volontari e dirigenti delle associazioni si registrino all'area riservata, collegandosi al proprio ente di appartenenza. Alcuni servizi infatti, come l'iscrizione ai corsi di formazione del CSV Marche, saranno attivabili solo dall'area riservata e solo per persone già registrate.
Nei prossimi mesi poi, nell'area riservata saranno attivate progressivamente ulteriori funzionalità.
Le associazioni che avevano già un account attivo ed utilizzato recentemente nella vecchia area riservata, riceveranno le nuove credenziali di accesso nella mail associata a quell'account pre-esistente.
Le associazioni già censite da CSV Marche, ma che non hanno ricevuto la mail, dovranno richiedere le credenziali utilizzando l'apposito modulo, scaricabile nella sezione download allegati della notizia. Tra i materiali allegati c'è anche la Guida per registrarsi, accedere ed utilizzare la nuova area riservata.
Le altre associazioni potranno registrarsi in autonomia, così come le persone fisiche si potranno registrare in autonomia e collegarsi ai propri enti di appartenenza.
Per ulteriori chiarimenti, contattare lo sportello CSV di riferimento.