PESARO - Sabato 16 marzo si è tenuta a Villa Berloni una cena di beneficenza a favore dell'Associazione AIMA di Pesaro.
L'associazione si propone di mettere in atto e promuovere interventi finalizzati al sostegno delle persone affette dal morbo di Alzheimer e dei loro familiari, potenziare la ricerca inerente gli aspetti terapeutici, assistenziali e sociali della malattia di Alzheimer. Offre sostegno alle famiglie cercando di identificare percorsi di intervento e di sollievo migliorativi della situazione, promuovendo inoltre corsi di formazione per operatori e familiari dei malati e ogni altro intervento finalizzato alla sensibilizzazione e cura della malattia di Alzheimer.
La cena è stata organizzata nella splendida cornice di Villa Berloni dai Cavalieri del Gran Priorato di San Giovanni, facenti parte del Sovrano Ordine di San Giovanni di
Gerusalemme, Cavalieri di Malta OSJ.
Il Gran Priorato di San Giovanni, Cavalieri di Malta OSJ, appartiene alla grande famiglia degli Ordini Monastici Cavallereschi. L'Ordine ha il fine di promuovere la gloria di Dio mediante la santificazione dei membri, il servizio alla Fede e l'aiuto al prossimo. Fedele ai precetti del Signore Gesù Cristo, l'Ordine afferma e diffonde le virtù cristiane di carità e di fratellanza, esercitando, senza distinzione di
religione, di razza, di provenienza e di età, le opere di misericordia verso gli ammalati e i bisognosi.
A rappresentare l'Ordine OSJ erano presenti, proveniente dalla Sede Mondiale di Malta, S.A.S. il Principe Gran Maestro Don Basilio Calì Rurikovich, S.E. Gran Balì di Giustizia Gavino Scanu Gran Priore d'Italia, S.E. Gran Balì di Giustizia Giorgio Colombo ambasciatore Osj Malta, più numerosi cavalieri e dame giunte dall'Italia e dalla Spagna.
Per conto dell'Ass. AIMA Pesaro il Presidente Stefano Quattrini con la sua Signora, il segretario Dott. Nello Gargiulo e Signora e la Sig. Prunetti Eda.
La collaborazione tra l'OSJ e l'Ass. AIMA continuerà del corso dell'anno con altri eventi.