OSIMO (An) - (Dal sito www.legadelfilodoro.it) E' stata annunciata, presso il Centro Nazionale, la nuova Governance della Lega del Filo d'Oro. Con decisione unanime del C.d.A., Rossano Bartoli assume la Presidenza, affiancato dai Vice Presidenti Luisiana Sebastianelli e Valerio Fedeli, con tutte le responsabilità previste dallo statuto e con l'aggiunta di deleghe operative in alcuni settori particolarmente strategici per l'Associazione: i rapporti istituzionali, il completamento della nuova sede alla Linguetta e la supervisione dell'attività di comunicazione e raccolta fondi. La nuova organizzazione vede, inoltre, l'istituzione della carica di Direttore Generale, che sarà responsabile della gestione dell'Organizzazione, per la quale è stato individuato Daniele Bonifazi, da quasi 20 anni nella Lega del Filo d'Oro quale apprezzato responsabile delle risorse umane. Il Direttore Generale risponderà al Presidente e al Consiglio.
Francesco Marchesi, che continuerà a rimanere vicino all'Associazione come Consigliere, passa pertanto il testimone a Rossano Bartoli, che dopo 43 anni come dipendente alla "Lega" proseguirà come volontario ad operare con competenza, passione e impegno.
Rossano Bartoli ha iniziato la sua opera all'interno della Lega del Filo d'Oro nell'estate del 1968 come volontario. Assistente dei sordociechi adulti durante i soggiorni estivi prima, coordinatore e responsabile delle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi fino all'agosto del 1975, viene assunto come Direttore Amministrativo dell'Ente nello stesso anno e nel luglio 1988 ne diviene anche il Segretario Generale.
Bartoli ringrazia Marchesi per il suoi 7 anni al vertice durante i quali l'Associazione ha raggiunto risultati importanti e il Consiglio di Amministrazione che continuerà a governare il processo di crescita della Lega del Filo d'Oro curando sempre la coerenza con i valori e lo spirito dell'Associazione. Augura inoltre un buon lavoro al neo Direttore Generale Daniele Bonifazi e come nuovo Presidentecontinuerà ancor di più nel suo impegno al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriale e delle loro famiglie, guardando avanti a nuovi obiettivi.
La Lega del Filo d'Oro, a oltre 50 anni di attività, ha vissuto e sta vivendo un continuo sviluppo con nuove sfide da affrontare, tra cui il completamento del nuovo Centro Nazionale. L'inaugurazione del primo lotto della nuova sede in via Linguetta, il trasferimento delle funzioni previste e la soddisfazione espressa da chi ha iniziato ad operarvi, confermano i grandi sforzi, finanziari e organizzativi, degli ultimi anni. Continuità e innovazione saranno le parole chiave del futuro.
Fonte: www.legadelfilodoro.it