ROMA - Con decreto n. 126/2019 del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, pubblicato il 2 ottobre scorso, è stato nominato il nuovo OTC Marche Umbria (Organismo territoriale di controllo), ai sensi dell'art. 65 del D. Lgs. 117/2017.
L'OTC dell'Ambito 8 Marche e Umbria risulta composto da 13 componenti: 7 membri delle Fondazioni di origine bancaria (più 7 supplenti), tra i quali Maurizio Tomassini è stato designato come presidente OTC, 2 membri effettivi (più 2 supplenti) in rappresentanza del Forum terzo settore Marche e del Forum terzo settore Umbria (quali associazioni degli enti del terzo settore più rappresentative a livello territoriale), 2 componenti effettivi (più 2 supplenti) in rappresentanza dell'Anci e 2 membri effettivi (più 2 supplenti) in rappresentanza delle Regioni Marche e Umbria.
Quale ufficio territoriale dell'ONC (Organismo nazionale di controllo), l'OTC è chiamato a svolgere funzioni di controllo dei CSV nei rispettivi territori di riferimento, per il prossimo triennio.
Il Decreto è scaricabile anche in allegato.