ANCONA - Venerdì 3 luglio alle ore 15.00 appuntamento con il webinar gratuito di Smart Box in cui, grazie ad esperti, saranno analizzate la responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n.231/01 nelle RSA e nelle strutture di accoglienza e ricettive in ambito socio-assistenziale.
Una particolare attenzione verrà rivolta all’importanza del Modello Organizzativo e delle procedure, ai principali reati presupposto potenziali. Ancor più nella situazione di emergenza del Covid-19, è d'obbligo riflettere sui molti reati presupposto quali quelli connessi alla sicurezza sul lavoro, sulle aree sensibili a tali illeciti, sull’attività dell’organismo di vigilanza e sulle esperienze maturate in tali tematiche.
Il webinar ha particolare senso ai tempi del Coronavirus per le RSA Comunità terapeutiche e le strutture di accoglienza e ricettive a livello sociale, le quali devono avere un modello organizzativo idoneo ad evitare l’accadimento di illeciti anche riguardanti la sicurezza sul lavoro.
Tutti questi temi saranno oggetto di analisi nel nostro webinar, coordinato come al solito da Michele Romano, giornalista del Sole 24 ore.
Iscrizioni al seguente link
Locandina in allegato