ANCONA – "Microfinanza e Strumenti per la Ripartenza" Corso di Formazione Base per operatori sociali e volontari a cura dell'Avv. Ovidio Marzaioli Vice Segretario Movimento Consumatori, è un incontro online previsto il 29 settembre dalle 15.00 alle 17.00, organizzato dalle ACLI in collaborazione con le Acli Ancona e il Movimento Consumatori.
L’incontri rientra in “Ripartito” progetto di inclusione sociale e finanziaria volto ad affrontare concretamente il problema del sovraindebitamento.
L’obiettivo del progetto promosso da Movimento Consumatori e Acli è aiutare cittadini e imprese a trovare una via d’uscita dal sovraindebitamento attraverso percorsi gratuiti di sostegno, gestione e accompagnamento alle procedure per la gestione della crisi già previste dalla l. 3/2012 e oggi disciplinate dal Codice della crisi in vigore dal 15 luglio 2022.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il progetto RIPARTO nasce con l’intento di dare un significativo contributo alla “lotta contro ogni forma di povertà nel mondo” (Goal 1 dell’Agenda Onu 2030).
Per raggiungere questo importante obiettivo, Movimento Consumatori e ACLI hanno promosso la prima rete italiana di consulenza sul debito a sostegno di tutti i cittadini e delle piccole imprese in difficoltà, incluso lo sportello di Ancona attivo presso le Acli provinciali di Ancona in Via Montebello, 69 Ancona.
Per le iscrizioni al corso di Formazione inviare e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.