PESARO – Nuovo appuntamento del ciclo di conferenze culturali, sulla storia dell'arte e non solo, promosse dal Gruppo speciale donna di Pesaro. L'associazione infatti organizza per venerdì 1 dicembre alle ore 17,30 nella sala Rossa del Comune di Pesaro, l'incontro a due voci, intitolato "Largo ai sogni", con la docente di storia dell'arte contemporanea Silvia Cuppini e lo psichiatra Massimo Mazini, che dialogheranno intorno al tema delle connessioni tra arte e sogno, con particolare riferimento alla pittura.
"Approfondiremo il sognatore e il contenuto del sogno dentro l'immagine, da Giotto alla contemporaneità. - spiega Silvia Cuppini, presentando l'iniziativa - Come dice Prospero nella commedia "La tempesta" di Shakespeare <<Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni>>... e proveremo ad individuare quanto la struttura della pittura sia vera interprete del sogno".
L'incontro, promosso con la collaborazione del CSV Marche, è gratuito e aperto alla cittadinanza.
(l'immagine nella locandina è l'opera "Il Sogno della Vergine" di Michele di Matteo,1445 - Musei Civici di Palazzo Mosca, a Pesaro)