ROMA - Ultimi giorni per iscriversi alla seconda edizione del Laboratorio di formazione itinerante "La gestione condivisa dei beni comuni" promosso da SIBEC, la Scuola Italiana Beni Comuni ideata da Euricse, Labsus e Università degli Studi di Trento.
Il Laboratorio si propone come luogo in cui analizzare le buone pratiche di gestione di beni comuni già esistenti, dove disegnare assieme nuovi scenari di sviluppo, proporre strumenti concreti e condividere soluzioni efficaci e replicabili sui territori locali.
La nuova edizione del Laboratorio itinerante, orientato allo studio e alle pratiche di gestione condivisa ed economicamente sostenibile dei beni comuni, si svilupperà da marzo a giugno 2017.
Come è avvenuto nella prima edizione, il Laboratorio SIBEC sarà articolato in quattro moduli che si svolgeranno in altrettante città italiane, per consentire ai partecipanti di entrare a diretto contatto con una varietà di contesti ed esperienze la cui esplorazione diverrà parte integrante del percorso formativo.
Il Laboratorio 2017 farà tappa a Torino, Venezia, Siena e San Vito dei Normanni (Brindisi) attraversando l'Italia da Nord a Sud, come lo scorso anno ma con un itinerario diverso, esplorando quattro diverse realtà territoriali.
È possibile consultare il programma dettagliato del corso visionando la brochure in allegato