OSTRA VETERE (An) – Un tuffo nel paese delle meraviglie, con travestimenti, maschere e un po' di fantasia. E' la proposta di quest'anno per il laboratorio creativo promosso dall'associazione di volontariato "Un cuore... mille cuori" nell'ambito della manifestazione "Montenovo in festa" a Ostra Vetere: la onlus invita piccoli e grandi a palazzo De Pocciantibus, sabato 27 gennaio, dalle 16 alle 20, e domenica 28, dalle 15 alle 20 (ingresso senza prenotazione).
"Il Paese delle Meraviglie" è uno spazio aperto a tutte le età: Alice e il Bianconiglio accoglieranno tutti, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, che potranno travestirsi e sedersi alla tavola del cappellaio matto per una simpatica foto ricordo. Per i più piccoli anche un laboratorio creativo per la realizzazione di una cornice portafoto. Lo spazio ospiterà anche un'area ristoro, in cui assaggiare leccornie varie come waffels, donuts, crostate, torte, zucchero filato, pop corn, cioccolata calda, spremuta, thè e caffè.
I fondi raccolti con piccoli contributi di partecipazione andranno a sostegno delle future attività della onlus dedicate ai bambini. Un cuore... mille cuori onlus, sorta a Ostra Vetere nel 2008, è impegnata anche nel sostegno alla genitorialità e nell'organizzazione di momenti didattico-ricreativi e di aggregazione rivolti all'infanzia.