ANCONA - Sarà la Siria al centro del sesto incontro del ciclo "Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un'umanità da scoprire" promosso dall'Università per la pace.
La giornalista Sara Lucaroni - in dialogo con la giornalista curatrice degli incontri Asmae Dachan interverrà con la relazione "La guerra in Siria: dieci anni dopo".
Il webinar si terrà Lunedì 8 Marzo alle ore 17,30 in diretta sulla pagina FACEBOOK dell'Università per la pace e su piattaforma ZOOM.
Per ricevere il link Zoom scrivere entro domenica 7 Marzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.info.universitapace@regione.
Sara Lucaroni, giornalista professionista, laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato occupandosi di cronaca per la tv toscana Italia7 prima di trasferirsi a Roma per far parte della redazione di TG2000, il notiziario di TV2000, come conduttrice e inviata. Ha firmato reportage da Iraq, Siria e Turchia e inchieste per L’Espresso, Avvenire, Spe- ciale TG1, SkyTG24. Ha lavorato come inviata per i programmi di attualità “Fuori Onda” su La7 ed “M” di Michele Santoro, in onda su Rai3. Scrive di Medio Oriente, minoranze, diritti umani, legalità. Ha vinto, tra gli altri, il premio Carlo Azeglio Ciampi- “Schiena Dritta”, il premio “Giornalisti del Mediterraneo” e il premio “Omcom” (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata) della Fondazione Antonino Caponnetto.