La Fraternità vissuta tra i Campi Profughi del Medio Oriente, nuovo incontro del ciclo di Aloe

Città: FERMO - Venerdì, 29 Ottobre 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Settimo incontro del percorso formativo I sogni si costruiscono insieme. Il prossimo appuntamento è con Davide Amurri, operatore umanitario delle Nazioni Unite, attualmente nei campi profughi di Gazientep in Turchia, sul confine con la Siria. Il 5 novembre su piattaforma zoom, ore 19. Riceviamo e pubblichiamo.

FERMO - 7° incontro del nostro interessantissimo percorso formativo I sogni si costruiscono insieme. Siamo arrivati all'ultima parte dove vogliamo raccontare alcune esperienze di chi questi "sogni" li sta davvero "costruendo insieme".

Abbiamo cominciato la volta scorsa con la strordinaria esperienza di vita e di lotta di padre Mario Bartolini, missionario in Amazzonia. Continuiamo venerdi' 5 novembre con un'altra esperienza, questa volta laica, quella del dott. Davide Amurri, operatrore umanitario della Nazioni Unite, attualmente nei campi profughi di Gazientep in Turchia, sul confine con la Siria.

Davide Amurri ha operato per oltre 15 anni, prima nello Skri lanka, in india, in seguito allo TSUNAMI del 2004; e poi conitnuativamente nei campi profughi in palestina e in libano. L'esperienza di un laico che a partire da motivazioni puramente umanitarie, opera per l'implementazione di quell'amicizia sociale di cui parla papa Francesco nella sua enciclica. Con la sua testimonianza infatti vogliamo mostrare come la Fratelli tutti si rivolge non solo al mondo religioso, ma anche al mondo laico e "sogna" addirittura una diversa organizzazione delle Nazioni Unite.

Vi aspettiamo venerdi' 5 novembre alle ore 19.00 su piattaforma Zoom. Questa volta dobbiamo anticipare il nostro incontro alle ore 19.00 a causa del diverso fuso orario in cui si trova Davide Amurri; fuso orario anticipato di due pore rispetto al nostro.

Per ricevere il link della piattaforma digitale Zoom e poter partecipare pienamente all’incontro del 5 Novembre, iscriversi entro il 4 novembre, al seguente link 

https://www.aloemission.org/formazione.

A chi si iscriverà faremo pervenire per email, il giorno prima, il link per poter accedere all’incontro su Zoom alle ore 19.00 del 5 Novembre 2021. 
A chi è già iscritto ad uno degli incontri precedenti, verrà comunque inviato il link.

L’incontro potrà essere seguito anche nella diretta streaming sulla pagina Facebook Aloe OdV

Ultima modifica il Venerdì, 29 Ottobre 2021 23:32