'La cura dei disturbi alimentari', un corso di formazione per operatori del settore sanitario

Città: ANCONA - Lunedì, 05 Giugno 2017 Scritto da

Dall'associazione Fanpia onlus (Famiglia neuropsichiatria infanzia e adolescenza) pubblichiamo di seguito breve nota relativa al corso di formazione "La cura dei disturbi alimentari" in programma ad Ancona sabato 10 e domenica 11 giugno

ANCONA - Il corso "La cura dei Disturbi Alimentari" è promosso dal Centro Heta e da Idea Psicologia, in collaborazione con l'Associazione Fanpia Onlus e il Dipartimento di Scienze dell'Alimentazione dell'Univpm, patrocinato da Siridap e Fida.
Il percorso, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno presso la sala conferenze del CSV di Ancona, in via della Montagnola 69/a, offre una formazione intensiva ai professionisti che vogliano aggiornarsi circa le più recenti prospettive terapeutiche sui Disturbi del comportamento alimentare, secondo un approccio multidisciplinare integrato.
E' rivolto in particolare a medici, pediatri, nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, dietisti, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, arteterapeuti, operatori socio sanitari, studenti e docenti.

Le due giornate formative saranno suddivise in focus sui nuclei tematici basilari dell'approccio multidisciplinare e interdisciplinare, illustrati da docenti che rappresentano alcune tra le principali realtà operative nel trattamento dei Disturbi Alimentari sul territorio nazionale.

Il percorso, accanto agli approfondimenti teorici e clinici, punta a formare i partecipanti circa l'applicazione pratica dei modelli operativi, con la presentazione di casi specifici, sessioni laboratoriali e gruppi di lavoro.

E' possibile iscriversi anche solo ad una giornata formativa. Le iscrizioni verranno accettate fino al completamento dei posti disponibili.

Per programma dettagliato e adesioni
http://www.centroheta.it/prevenzione-formazione-disturbi-alimentari-ancona/corso-formazione-disturbi-alimentari-ancona/

Info: 3802118180 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.