La campagna natalizia del Centro Papa Giovanni XXIII Onlus per Casa Sollievo

Città: ANCONA - Giovedì, 23 Novembre 2017 Scritto da

Dal Centro Papa Giovanni XXIII riceviamo e pubblichiamo comunicato relativo alla campagna di raccolta fondi lanciata dalla onlus per il Natale 2017

ANCONA - Prende il via in questi giorni la Campagna Natalizia di raccolta fondi del Centro Papa Giovanni XXIII Onlus di Ancona.
L'iniziativa messa in campo è " Questo torrone vale un mattone...per Casa Sollievo" volta a raccogliere fondi per il progetto "Casa Sollievo".
Casa Sollievo sarà un appartamento di pronta accoglienza temporanea per persone disabili le cui famiglie si trovano a vivere un momento di difficoltà e non possono momentaneamente prendersene cura.
Casa Sollievo nascerà ad Ancona entro il primo semestre 2018.
"Un progetto che risponde ad un bisogno sempre più impellente e che più volte ci è stato manifestato dai genitori degli ospiti del Centro Diurno – così racconta il vicepresidente Giorgia Sordoni - e per questo abbiamo deciso di far nascere questo nuovo servizio, che permetterà a tante famiglie di vivere con maggiore serenità eventuali momenti di difficoltà, sapendo che qualcuno può venire loro in aiuto".
Il Centro Papa Giovanni XXIII" ONLUS di Ancona dal 1997 gestisce servizi per la disabilità, con i suoi due Centri Diurni e due Comunità Residenziali quotidianamente si impegna a difendere il rispetto, la dignità, il diritto alla felicità e all'autonomia delle persone disabili.(www.centropapagiovanni.it)

Molte le occasioni per sostenere l'iniziativa e acquistare, a fronte di un contributo minimo di 8€, il "torrone solidale" prodotto dall'industria dolciaria Fiorente.
Dal 13 Novembre fino al 23 Dicembre sarà possibile acquistare i torroni presso la sede del Centro, in Ancona, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 16:00.
Inoltre il 25 e 26 Novembre i volontari del Centro scenderanno nelle principali piazze di Ancona e nelle parrocchie e negozi aderenti all'iniziativa con i banchetti dove sarà possibile sostenere Casa Sollievo e, a fronte di un contributo minimo, acquistare il torrone e costruire insieme un futuro sereno per le persone disabili e le loro famiglie.

Per maggiori informazioni www.centropapagiovanni.it

Ultima modifica il Giovedì, 23 Novembre 2017 18:26