FALCONARA MARITTIMA (An) - Tutto è ormai pronto (o quasi), a Falconara, per l'inizio del XV° corso-base promosso dall'Associazione AVULSS per la formazione ed il reperimento di nuovi volontari. C'è grande fermento in casa Avulss, in attesa dell'inizio del corso, per organizzare al meglio la diffusione dell'evento, soprattutto mediante il passaparola di un annuncio dato con entusiasmo da chi ha sperimentato di persona quanto sia bella e coinvolgente l'avventura di lavorare insieme ad un gruppo per donare speranza, far spuntare un sorriso, entrare in empatia con chi, solo o anziano o malato o disabile o straniero, ha bisogno di riconciliarsi con la vita, di dare senso alla propria esistenza, nonostante la situazione di sofferenza o di disagio in cui vive.
Per essere efficaci compagni di viaggio occorre una presenza quotidiana su cui si può contare e questo può rendersi possibile solo attraverso il gruppo che opera con il metodo della turnazione in maniera gratuita, organizzata e continuativa condividendo gli stessi obiettivi, stile e spiritualità meglio descritti nella Carta del volontario AVULSS.
Per questo l'AVULSS considera la formazione un valore assoluto e imprescindibile per una crescita in umanità che rende il volontario donatore di "essere " , e non un "dispensatore di cose". Con l'impegno di due ore e mezzo una volta alla settimana, insieme ad altri amici, potremmo contribuire a migliorare la qualità di vita della nostra città, con la costante presenza nelle strutture o a domicilio di chi mette a disposizione un po' del proprio tempo per essere segno fecondo di Amore nella condivisione.
Ecco perché invitiamo tutti a partecipare al corso-base che avrà inizio martedì 6 febbraio p.v. alle ore 17,30 presso la sede del'Associazione sita in Via Leopardi,6 di Falconara M.ma. Aspettiamo con fiducia tanti nuovi amici.
Per informazioni ed iscrizioni la segreteria, sita in Via Rosselli,11 (primo piano AZUR .7), è aperta il lunedì ore 9,30-11,30 e il venerdì ore 15,30-17.30. Cell. 334-6530777 (Fernando) 339-1670472 (Franca) 334-1472189 (Maria)