ANCONA - Secondo appuntamento con “Parliamo di Donne – il linguaggio sessista”, il ciclo di incontri online organizzato dall’associazione Reti culturali per riflettere sul ruolo delle parole e della nostra lingua nel contrasto alla discriminazione di genere. Giovedì 4 novembre alle ore 16,30 apre il pomeriggio la teatroterapeuta e attrice Lucia Palozzi con il monologo “Parole, parole, parole”. Segue un approfondimento sul tema “Linguaggio giuridico, linguaggio di genere e prassi nelle pubbliche amministrazioni” a cura di Ninfa Contigiani, docente di Storia della legislazione sociale presso l’Università di Macerata. “Le impari opportunità” è il titolo dell’intervento di Paola Nicolini, docente di Psicologia dell'educazione presso l'Università di Macerata mentre Francesca Lepori, pedagogista e vicepresidente della Rete di cooperazione educativa parlerà di “Maestre con la E”. Il termine dell’incontro è previsto per le ore 19.00.
La videoconferenza è aperta alla partecipazione di tutti, previa iscrizione via web ad apposito link o contattando il numero 377 7074617. Per informazioni, controllare la pagina Facebook dell’associazione Reti culturali.
All'appuntamento di giovedì 4 novembre seguirà il terzo e ultimo incontro del 11 novembre. Partner dell'iniziativa “Parliamo di Donne – il linguaggio sessista” sono le associazioni Amad, Terzavia, Moica e Quisalute donna, con il contributo del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), e il sostegno di Coop alleanza 3.0, e con il patrocinio di Unimc, Opm (Ordine psicologi Marche), Comune di Ancona, Forum cittadino delle donne e Piombini Sensini onlus.