ASCOLI PICENO - Il Progetto La seconda vita delle cose, che vede come capofila l'Associazione Amici nella Natura in collaborazione con altre 5 associazioni, prevede un corso di formazione, altamente qualificante, nel periodo febbraio – luglio 2020, che si terrà nella sede dell'Associazione capofila Amici nella Natura, in Ascoli Piceno Via Monticelli n. 138.
Per la partecipazione al corso l'aderente non dovrà sostenere alcun costo e che al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti che siano già membri di organizzazioni di volontariato, aspiranti volontari o semplici cittadini, che ne condividano la visione e la mission e che vogliano rendersi protagonisti e attuatori del progetto in questione e per cui si allega, tra l'altro, la locandina e il volantino, oltre che la domanda di iscrizione.
Il progetto, data la complessità dei tempi in cui viviamo e la necessità di sviluppare tecniche di cooperazione virtuose che puntino a preservare e tutelare l'ambiente, mira a potenziare le abilità creative/manipolative e le capacità tecniche di lavorazione da utilizzare per il riciclo creativo, nonché la riparazione da realizzare in laboratori specifici.
Il termine ultimo per l'iscrizione è fissato al 31.01.2020 a cui seguirà un incontro che darà il via alla formazione, con la conseguente calendarizzazione degli appuntamenti formativi teorico-pratici per un numero di 66 ore. Il corso è finanziato dal CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato.
Queste le premesse e le informazioni date, che potranno essere integrate a semplice richiesta previo contatto con la associazione.