Io sono volontario e tu? corsi di avvicinamento al volontariato, a Fano e Porto S. Giorgio

Città: FANO (Pu) - Venerdì, 23 Marzo 2018 Scritto da

Riceviamo e pubblichiamo informative relative ai corsi gratuiti di avvicinamento al volontariato nazionale e internazionale "Io sono volontario. E tu?", promossi dal coordinamento Marche Solidali, in fase di avvio a Fano, con L'Africa Chiama, e a Porto S. Giorgio (Fm) con il CVM

FANO (Pu) - Corso di formazione "Io sono volontario. E tu?", rivolto a tutti coloro che desiderano inserirsi nel mondo del volontariato sia in Italia, nello specifico nella Regione Marche, che all'estero.

Il corso, promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale - MARCHE SOLIDALI, si terrà a Fano, nei giorni 20 – 26 e 29 Marzo in orario 18,00 - 20,00 presso la Sala della Pace in Via Rinalducci.

Gli incontri vedranno l'intervento di esperti della cooperazione internazionale e di testimoni di esperienze concrete di volontariato in Africa. In particolare interverrà nel primo incontro Catherine Iheme, antropologa nigeriana, nel secondo incontro Sara Franzoso, cooperante e antropologa, ed infine le sei volontarie in servizio civile dell'associazione L'Africa Chiama Onlus che stanno svolgendo un anno di servizio rispettivamente in Kenya, Tanzania e Zambia.

Il corso è completamente gratuito ed è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato per approfondire conoscenze e competenze in tale ambito ed eventualmente decidere se proseguire o meno il percorso formativo con una delle associazioni del coordinamento marchigiano e che operano nel settore della solidarietà internazionale.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno 2/3 del monte ora complessivo.

Per maggiori informazioni contattare:

L'Africa Chiama Onlus – Tel. 0721.865159 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PORTO S. GIORGIO (Fm) - Percorso formativo di avvicinamento al volontariato nazionale ed internazionale anche a Porto San Giorgio. Proposto da CVM, L'Africa chiama, Giustizia e Pace, Marche Solidali, il percorso sarà incentrato sulla conoscenza del volontariato e del servizio civile, sull'identità del volontario, sul volontariato e dialogo interreligioso.

Primo appuntamento Venerdì 23 Marzo alle ore 18,00 a Porto San Giorgio presso la sede di CVM in Via delle Regioni, 6.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: 0734/674832 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

locandine in allegato