OSTRA VETERE (An) - Continuano gli appuntamenti estivi di "Spazio19", programma ricreativo e di socializzazione dedicato ai ragazzi dai 12 anni in su, promosso dall'associazione Un cuore... mille cuori, il martedì e giovedì sera nel campetto parrocchiale di Ostra Vetere, come luogo di aggregazione, ma anche di ascolto di testimonianze e di incontro con esperti di temi su cui riflettere insieme.
Giovedì 4 luglio alle ore 21, ospiti della serata saranno i ragazzi di "Rose bianche sull'asfalto", l'associazione nata su iniziativa dei compagni di scuola di Francesco Saccinto, il 15enne di Corinaldo travolto e ucciso nel settembre 2013 da un uomo ubriaco alla guida di un furgone. Nel ricordo del loro amico "Saccio" e con il sostegno dei suoi genitori, i ragazzi dell'associazione da qualche anno girano l'Italia con il docu-film di Luca Pagliari "Ogni Giorno" ispirato alla drammatica vicenda e visto ormai da migliaia di studenti, per fare prevenzione e sensibilizzazione contro l'uso e l'abuso di alcol e sostanze stupefacenti, in particolare, per chi si mette alla guida.
"Spazio19", luogo estivo di socializzazione per ragazzi a Ostra Vetere, si inserisce all'interno del progetto "Insieme per educare", realizzato dalla locale associazione di volontariato Un cuore... mille cuori, grazie al contributo della Regione Marche.