FANO (PU) - Come iniziare a risparmiare in casa, come amministrare il proprio budget familiare, come gestire o investire i propri risparmi in tempo di crisi. Questi i temi dell’incontro a partecipazione gratuita, proposto, con gli stessi contenuti, in tre luoghi e date diverse, per favorire la partecipazione più ampia. Si può scegliere a quale incontro partecipare: ci troverete il 13 ottobre presso il PonteSasso Park, il 20 ottobre presso il Circolo Acli Piano Marina, il 27 ottobre presso la sede dell’Associazione Stracomunitari a Senigallia.
L’educazione finanziaria è uno strumento che aiuta a prendere decisioni corrette nella gestione dei propri risparmi e negli investimenti, permette di compiere scelte consapevoli, che possono avere un impatto considerevole sulle nostre vite. Promuovere l’informazione su questi temi, che possono risultare a volte ostici per un pubblico di non esperti del settore, è importante, soprattutto in questi tempi di grande incertezza.
L’Africa Chiama è fortemente impegnata nel promuovere iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione rivolte non solo a persone con background migratorio, ma a chiunque si trovi in condizione di vulnerabilità ed in generale a chiunque può beneficiare di questo tipo di occasioni.
Durante gli incontri la Dott.ssa Cecarini, esperta in progettazione sociale e inclusione finanziaria, illustrerà i concetti chiave e dialogherà con esperti del settore investimenti del nostro territorio.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di EDUFIN-Mese dell’Educazione finanziaria del Ministero Economia e Finanza, un mese di iniziative ed eventi, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.
Per informazioni e prenotazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 0721.865159