FANO - Dal 3 al 5 Agosto l’U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Fano si recherà ad Assisi e Santa Maria degli Angeli per l’annuale Pellegrinaggio estivo di Sottosezione, impreziosito quest’anno dalla partecipazione di Sua Eccellenza Mons. Andrea Andreozzi.
L’Associazione, nata nel 1903, è presente nella Diocesi di Fano dal 1938.
Organizza Pellegrinaggi nei Santuari Italiani ed Internazionali accompagnando e trasportando persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. L’U.N.I.T.A.L.S.I. è sì un Ente Ecclesiastico ma anche un’Associazione di Promozione Sociale nonché Organizzazione di Volontariato.
Possono farne parte tutti coloro che vogliano vivere una esperienza di fede e di condivisione fraterna, siano essi ammalati od in salute, volontari o pellegrini.
Si riporta sommariamente il programma del Pellegrinaggio:
Soggiorno in pensione completa presso l’ Hotel Domus Pacis *** a Santa Maria degli Angeli, 3 giorni e 2 notti.
Assisi: Visita ad Assisi alla tomba del Beato Carlo Acutis presso il Santuario della Spogliazione, Visita alla Basilica di Santa Chiara, Visita alla Basilica Superiore di San Francesco in Assisi;
Santa Maria degli Angeli: Visita alla Basilica, alla Porziuncola ed al Roseto;
Momenti Formativi e Spirituali: Liturgia Penitenziale comunitaria e Formazione Spirituale guidate dal Vescovo; Processione Mariana serale aux flambeaux nella Piazza della Basilica di Santa Maria degli Angeli, Adorazione Eucaristica, Lodi Mattutine, Santa Messa.
Non mancheranno poi momenti di aggregazione e di festa.
Per l’ultima sera è prevista la partecipazione al Concerto del Perdono organizzato dai frati della Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Ad accompagnare la Sottosezione di Fano ci saranno, oltre a Sua Eccellenza Mons. Andrea Andreozzi, l’assistente ecclesiastico di sottosezione Don Mirco Ambrosini e l’assistente ecclesiastico emerito di sottosezione Don Luigi Spallacci, a cui vanno i più sinceri e sentiti ringraziamenti per il loro sostegno e per la loro preziosa presenza.
E’ ancora possibile prenotarsi al Pellegrinaggio contattando il numero della Segreteria Unitalsi Fano (Cell. 327/8554496 con telefonata o messaggio whatsapp).