ANCONA - Un principe, due fate, una bella fanciulla e un incantesimo malvagio che solo l'amore può spezzare. Il Laboratorio teatrale San Paolo onlus torna in scena con "La Bella e la Bestia", opera fantasy rock in chiave celtica, sabato 4 febbraio alle 20,30 al teatro sperimentale di Ancona, con il patrocinio del Comune e del CSV Marche (biglietti in prevendita presso la biglietteria delle Muse tel 071 52525 oppure la sera stessa al botteghino del teatro).
L'opera, scritta e diretta da Alessandro De Rosa, è una trasposizione in musical dell'omonima fiaba di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve ("La belle et la béte"), ed arriva in Ancona, dopo il successo del debutto, lo scorso ottobre, al Palariviera di San Benedetto del Tronto. Sul palco salirà dunque tutta l'energia e la bravura del Laboratorio teatrale San Paolo, con i suoi giovani attori, cantanti e corpo di ballo, in un nuovo musical, che si avvale dell'aiuto regia di Lorenzo Farinelli e delle coreografie di Carolina Mariani.
A caratterizzare lo spettacolo le atmosfere fiabesche della storia, qui ambientata nell'Irlanda del 1700, in cui un principe viziato ed egoista, messo alla prova da due fate, subisce un incantesimo che lo trasforma in una creatura metà uomo e metà cervo, finché non imparerà ad amare e a farsi amare.
Il Laboratorio Teatrale San Paolo, nato come gruppo parrocchiale, si è costituito in associazione nel 2003, da allora promuove attività teatrale gratuita per ragazzi, usando il teatro, la danza e la musica come strumenti educativi e di aggregazione sociale. La compagnia è formata da circa 30 elementi fra attori, cantanti, corpo di ballo e tecnici che arrivano a 50 con "I SottoSopra", la seconda compagnia dell'associazione, formata da giovanissimi (dai 12 ai 19 anni).
Maggiori info su www.laboratorioteatralesanpaolo.it o su Fb