ANCONA - Dall'ultima assemblea dei soci CSV, dello scorso dicembre, con il rinnovo delle cariche sociali e il nuovo statuto post Riforma del Terzo settore, al rapporto tra giovani e volontariato nelle Marche, oggetto di una ricerca specifica, senza tralasciare i temi caldi dell'attualità, come la questione del raddoppio Ires per le organizzazioni non profit e le conseguenze del Decreto sicurezza.
Sono i focus dell'intervista al presidente regionale CSV Simone Bucchi, fresco di riconferma, condotta dal giornalista Maurizio Socci, nell'ultima puntata di "Spazio alla solidarietà", la rubrica in onda su èTV Marche (canale 12), in collaborazione con il CSV, per dare voce e visibilità all'impegno del volontariato marchigiano.
Chi l'avesse persa in tv, può rivederla sul canale You Tube del CSV Marche
https://www.youtube.com/watch?v=iwG2uCNlcGU
Con il presidente Bucchi, ospite negli studi di èTV anche il prof. Ugo Ascoli, dell'Università Politecnica delle Marche, che ha spiegato alcuni contenuti della ricerca "Giovani e volontariato nelle Marche", curata insieme al prof. Emmanuele Pavolini dell'Università di Macerata, promossa dal CSV Marche in collaborazione appunto con i due atenei.