ANCONA - Promuovere tra le giovani generazioni una riflessione sul valore dell'impegno gratuito per gli altri e per la comunità in cui si vive. Con questo obiettivo l'Assemblea legislativa delle Marche ha scelto il volontariato come tema del consueto concorso annuale rivolto alle scuole marchigiane, che si conclude con la consegna dei premi alle classi vincitrici, in occasione della "Giornata per la Pace 2018": un evento che corona l'impegno l'impegno della comunità marchigiana sui temi della convivenza civile, della cittadinanza attiva e responsabile, della promozione di una cultura di pace.
La manifestazione, inizialmente prevista per il 14 dicembre scorso e poi rinviata a seguito della tragedia nella discoteca di Corinaldo, si terrà venerdì 18 gennaio, dalle 9,30, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, con la partecipazione delle scuole e di diverse autorità locali.
Tra gli interventi, anche quello di Simone Bucchi, presidente del CSV Marche, che quest'anno è stato tra i partner del concorso.
Il programma aggiornato è in allegato.