OSTRA VETERE (An) - L'estate di Ostra Vetere si arricchisce di uno spazio serale ricreativo e di socializzazione dedicato ai ragazzi, dai 12 anni in su. Si chiama "Spazio19", è promosso dall'associazione Un cuore... mille cuori, e sarà attivo nei martedì e giovedì di giugno e luglio, dalle 21 alle 23,30, nel campetto parrocchiale, come luogo di aggregazione e di incontro per i ragazzi, anche con ospiti speciali e figure esperte di temi su cui riflettere insieme. E ad inaugurare questi appuntamenti serali sono attesi, martedì 18, alle ore 21, i fratelli Alessandro e Alessia Polita, i due piloti jesini, stessa passione per le due ruote, ma storie e percorsi molto diversi, che si racconteranno ai ragazzi, dalle sfide vissute ai successi raggiunti, fino alla caduta che nel 2013 in pista a Misano ha segnato per sempre la vita di Alessia, costringendola su una sedia a rotelle, e del suo percorso di "rinascita" che oggi la vede impegnata con la stessa grinta in altre avventure, dell'associazione Lady Polita onlus, nata sull'onda di quel tragico incidente, ma che continua la sua esperienza di solidarietà, dei sogni e dei progetti nel futuro di entrambi.
"Spazio19", luogo estivo di socializzazione per ragazzi a Ostra Vetere, si inserisce all'interno del progetto "Insieme per educare", realizzato dalla locale associazione di volontariato Un cuore... mille cuori, grazie al contributo della Regione Marche.
Un cuore mille cuori onlus è un'associazione di volontariato sorta a Ostra Vetere nel 2008, ed è impegnata principalmente nell'organizzazione di momenti didattico-ricreativi e di aggregazione rivolti ai minori, nel supporto alla genitorialità e anche nel sostegno all'infanzia in situazioni di difficoltà economica e sociale.